simonetti

Contship: Simonetti allo sviluppo e riorganizzazione

Cosa sta accadendo nel Gruppo Contship Italia? Sono in molti a chiederselo dopo lo stringato comunicato della società che formalmente ha annunciato la nomina di Marco Simonetti a vice Presidente del Gruppo, ma che in sostanza lo ha estromesso dalla gestione e dalla regia dei terminal container in Italia. Simonetti si dovrà occupare dello Sviluppo e della Riorganizzazione, mentre  i Terminal Marittimi faranno capo direttamente al Presidente, ovvero a Cecilia Eckelmann Batistello.

Marco Simonetti, nel suo nuovo ruolo, saprà raggiungere ulteriori e più significativi obiettivi, di importanza fondamentale per consolidare la leadership del Gruppo Contship in Italia e all’estero”. E’ stata la dichiarazione di Cecilia Batistello in una stringata nota stampa in cui si parla della nuova  organizzazione come la risposta del Gruppo Contship alle sfide in corso nel settore e la necessità di cogliere nuove opportunità, sia a livello nazionale che internazionale.

 

Non sarà il classico “promoveatur ut amoveatur”, ma di certo in molti si interrogano sui perchè di questa scelta, che di fatto allontana Simonetti ai confini del regno (da settimane è impegnato in Iran) e riconsegna nelle mani della Lady del mare ogni potere sui terminal e specialmente su quel LSCT di La Spezia che è  creatura da sempre proprio di Simonetti..