Logo-BureauVeritas_5-980x360

Bureau Veritas Italia di nuovo numero 1

Per il terzo anno consecutivo Bureau Veritas Italia è stato insignito da Cerved  del “Company to Watch”, che viene rilasciato alle società che detengono la leadership nel loro settore di attività. Società che, oltre ad aver ottenuto una performance commerciale al di sopra della media settoriale, si sono contraddistinte per avere consolidato una posizione di leadership nel proprio ambito, adottato un modello di business coerente con l’evoluzione del settore e attuato particolari strategie di innovazione di prodotto o processo risultate vincenti.

Cerved è il più grande Information Provider in Italia e una delle principali agenzie di rating in Europa.

Offre la più completa gamma di prodotti e servizi di informazione per Istituzioni finanziarie, Imprese, Assicurazioni, Pubblica Amministrazione, Professionisti e Privati. Le banche dati del Cerved offrono un patrimonio unico in Italia in termini di qualità, completezza e profondità storica delle informazioni. Una profondità che mostra l’andamento dei fenomeni nel tempo e racconta la storia di imprese, gruppi e persone fisiche.

Ogni anno oltre 34 mila clienti si affidano Cerved per valutare la solvibilità e il merito creditizio, monitorare e gestire il rischio di credito durante tutte le sue fasi, definire con accuratezza le strategie di marketing e valutare e gestire i crediti in sofferenza.

Il riconoscimento “Company to watch” è quindi frutto  di dati oggettivi e di una analisi comparata dei risultati e dei parametri di affidabilità delle aziende.

 

 

“È per me un onore ed un piacere – ha affermato  Andrea Ricotti, Regional Manager di Cerved Group in occasione della cerimonia di consegna della targa  al Presidente di Bureau Veritas Italia, Ettore Pollicardo – conferire, a nome di Cerved, per il terzo anno consecutivo, il riconoscimento “Company to Watch” a Bureau Veritas Italia.

Non è facile confermarsi – ha sottolineato – per tre anni su tre come l’azienda “eccellente” del settore degli organismi di certificazione, poche sono le realtà che possono vantarsi di questo primato, anche in altri settori. Oggi celebriamo i risultati delle scelte prese con coraggio e acume dal management di Bureau Veritas Italia e testimoniamo il successo di un’azienda che rappresenta indiscutibilmente, in un momento di mercato non facile, un chiaro punto di riferimento”.

“Questo riconoscimento – ha commentato Ettore Pollicardo, Presidente di Bureau Veritas Italia – è motivo di orgoglio, ma specialmente uno sprone a proseguire sulla strada intrapresa: una strada che fa leva sulla ricerca, l’innovazione e la professionalità e che su queste basi ci consente di traguardare  obiettivi sempre più importanti; obiettivi che sarebbero irraggiungibili senza la competenza, la dedizione, l’impegno e la passione di tutti coloro che operano quotidianamente all’interno della nostra organizzazione”.